Uno spazio polivalente capace di aggregare i giovani intorno alla musica, alla cultura, allo sport e al divertimento: ecco cosa è EDONE’.

Lo Spazio Giovani di Redona, quartiere di Bergamo al confine con la Val Seriana, ha aperto i battenti nel marzo del 2010 e da quel momento è diventato un importante punto di riferimento per la città e la provincia. Nato dall’idea di dieci giovani bergamaschi, Edonè vuole offrire uno spazio aggregativo che si distingua per una continua vitalità fatta di attività e iniziative.

 

LO SPAZIO

Edonè è uno spazio pubblico realizzato dal Comune di Bergamo con un’innovativa idea di gestione: uno spazio per giovani gestito da giovani. Inserito nell’ampia area verde del parco sud di Redona, Edonè è una struttura con due grandi sale che ospitano il bar e lo spazio attivita’.

 

LE PROPOSTE

Concerti, dj-set, feste a tema, mostre, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, performance artistiche, tornei e tanto altro ancora. Edonè si muove a 360° per offrire proposte diverse e per soddisfare i tanti e diversi gusti dei giovani bergamaschi.

 

IL SERVIZIO

Edonè non è solo promotore di iniziative ma anche contenitore di proposte. Lo spazio è infatti a disposizione di associazioni, gruppi informali e singole persone per l’organizzazione di eventi o come semplice luogo d’incontro.