11_12_o
ven 11
Ven 11

The Monster Zero Summer Mash!

The Monster Zero Summer Mash!

La Monster Zero è una delle principali etichette indipendenti punk-rock mondiali.

Nata a Rotterdam (Olanda) nel 2007 da una costola degli attivissimi Apers, ha pubblicato più di 35 dischi (sia in formato CD che vinile), distribuiti in tutto il mondo, imponendosi come vero e proprio punto di riferimento sia per le band che per gli amanti del genere.

Nessun compromesso col “music business”, nessun contratto, solo divertimento e passione.

La filosofia è molto chiara, quanto semplice:

“Questo non è un business, è la nostra speranza e la nostra voce”

 

 

IL FESTIVAL

——————————–

La Monster Zero organizza ogni anno il festival ufficiale dell’etichetta, durante il quale i suoi gruppi (ed altri ospiti) si ritrovano per suonare assieme, e presentare nuove uscite.

Ogni gruppo ha 30 minuti di tempo, e condivide lo stesso palco e strumentazione.

Questa sarà l’ottava edizione del festival: la prima in versione estiva, e per la prima volta in Italia (le altre si son sempre svolte a Rotterdam, Olanda, e Innsbruck, Austria)

12 band da tutta Europa (ed oltre), DJ set, aperitivi, bancarelle di dischi, set acustici. Oltre 20 ore di musica e divertimento.

Si attendono punk-rocker in arrivo da tutta Europa (e persino giappone), che hanno già riempito ostelli ed hotel della città

 

LE BAND:

——————————–

The Manges (Italia)

I MANGES si sono formati nel 1993 a La Spezia, Italia. Suonano punk rock, ascoltano Ramones e Hard-ons, cominciano le canzoni urlando one-two-three-four, vestono tutti una divisa con maglie a strisce orizzontali, chiodo di pelle, jeans e sneakers. Grazie all’unicità della propria ironia, alle citazioni di cinema, guerra e cultura rock, all’approccio di basso profilo e alta determinazione, i Manges possono vantare un piccolo seguito di grandi appassionati in tutto il mondo.

Hanno all`attivo tre album “The Manges `R` Good Enough”(StardumbRecords, NL 2001) “The Manges Go Down” (FastMusic, USA / Wynona, ITA 2006) e “Bad Juju” (TreAccordi/Self, ITA e Monster Zero, NL 2010). Inoltre, tra le uscite principali c’è un cd antologico “Rocket to you 93-03” (AmmoniaRecords, ITA / KidTested, USA 2004), comprendente il meglio del resto della loro lunga e frastagliata discografia, e un live LP “Rocket To Hollywood”, registrato a Los Angeles nel 2007. I Manges sono inoltre presenti in decine di 7″, splits CD e compilations uscite in Europa, NordAmerica, SudAmerica e Giappone.

Hanno collaborato con importanti bands Americane condividendo dischi (uno split cd con i Queers e uno con i McRackins), canzoni (gli Screeching Weasel hanno coverizzato un brano dei Manges), palchi (due tour, Europa e Usa con i Queers, e un tour USA con John Jughead degli Screeching Weasel alla chitarra, gruppo di apertura per CJ Ramone nel suo primo tour Italiano) e studio di registrazione (Phillip Hill dei Queers ha prodotto il secondo album dei Manges, Joe Queer ha prodotto l’ultimo “Bad Juju”).

L`attivita` live dei Manges li ha portati, oltre che in tutta la penisola Italiana, tre volte in tour attraverso gli USA e Canada (più altre tre volte per singole date o minitour), tre volte in UK, due tour Europei, un minitour in Spagna e numerose altre sortite estere in Germania e Olanda. E’ previsto per Ottobre 2012 il loro primo tour in Giappone. Hanno fatto da spalla a Riverdales, MarkyRamone, CJ Ramone, Huntingtons, Queers, MrTExperience e molte altre importanti punk bands.

I Manges sono stati votati nel 2006 dagli iscritti al sito punkadeka.it “punk band italiana dell’anno” e premiati da Freak Antoni degli Skiantos al MEI di Faenza.

I Manges hanno suonato davanti a migliaia di tifosi della curva dell’ Atalanta, squadra di cui sono simpatizzanti, in occasione della Festa Della Dea a Bergamo.

Ci sono diverse altre cose di cui potrebbero vantarsi ma per adesso basta così.

Se non sono in giro a suonare, li si trova davanti o dietro al bancone della Skaletta Rock Club di LaSpezia, oppure seduti davanti al computer a scriversi le biografie da soli.

 

The Apers (Olanda / Austria)

Gli APERS da Rotterdam sono, per loro stessa definizione, il PUNK-ROCK-NON-STOP. Attivi dal 1996, hanno all’attivo più di trenta pubblicazioni tra album (ben cinque), singoli, EP e raccolte, ed innumerevoli tour in Europa ed America. La loro formula è stata sempre chiara, e perseguita con costanza e dedizione sin nel corso degli anni: un POP-PUNK semplice e d’impatto, d’ispirazione Ramones, Undertones, e tutta la scena della Lookout Records anni ’90. Ed è proprio di bands come Queers e Screeching Weasel che gli Apers hanno raccolto l’eredità, riuscendo ad imporsi, nel corso degli anni, come una delle più riconosciute e stimate realtà del cosiddetto “Ramones-Core”.

Gli Apers saranno di nuovo in tour in Italia (uno dei loro paesi preferiti e più bazzicati) questo novembre, per presentare il loro quinto album, “You are only as strong as the table you dance on”, pubblicato negli scorsi mesi dall’Americana ASIAN MAN RECORDS (guardacaso, proprio la nuova etichetta di Queers, Groovie Ghoulies, Riverdales e del meglio del Punk-Rock mondiale).

Se indossate un giubbotto di pelle, all-stars, e andate pazzi per I Ramones, non potete non conoscere gli Apers: ci sono loro tra I maggiori portabandiera di questo suono nel nuovo secolo!!

 

TOUGH (Italia)

The Mugwumps (Austria)

Griswalds (Inghilterra)

RICCOBELLIS (Italia)

The Bat Bites (Olanda)

The Nuts (Italia)

The 3Sluts (Filippine)

Teenage Bubblegums (Italia)

The Ratbones (Italia)

On My Arms (Italia)

+ altre sorprese

 

ORARI:

——————————–

Venerdì 11 Luglio

Teenage Bubblegums 20:30 – 21:00 (tiki stage)

Riccobellis 21:15 – 21:45 (tiki stage)

 

Tough 22:00 – 22:30 (Goomba stage)

The Apers 22:45 – 23:15 (Goomba stage)

 

23:30 – 02:00 AM Monster Zero DJ Set

 

Sabato 12 Luglio

The Ratbones 16:00 – 16:30 (tiki stage)

On My Arms 16:45 – 17:15 (tiki stage)

The 3 Slugs 17:30 – 18:00 (tiki stage)

The Nuts 18:15 – 18:45 (tiki stage)

 

The Bat Bites 19:30 – 20:15 (tiki stage)

The Griswalds 20:30 – 21:15 (tiki / goomba stage)

The Mugwumps 21:30 – 22:15 (Goomba stage)

The Manges 22:30 – 23:15 (Goomba stage)

 

23:30 – 02:00 AM Monster Zero DJ Set

Apri l'evento su Facebook

Share this:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *