26731160_10155773544317203_1325445957064795566_n
gio 18

Cinema – Firestarter di Mark Lester – Stanger FILMS

Cinema – Firestarter di Mark Lester – Stanger FILMS

«Gli anni ’80 non finiscono mai. Dieci film (più uno) che non potete non amare se vi è piaciuto STRANGER THINGS. Dieci film cult assoluti (più uno) del decennio più glamour del secolo scorso. Dieci appuntamenti (più uno) con il cinema che ha dato vita a un’epoca, creato un immaginario e generato tanti, tantissimi mostri. Dieci più uno: UNDICI!»

#2
_FIRESTARTER_

Nel 1984 la tradizione degli adattamenti dei romanzi di Stephen King per il grande schermo è ormai consolidata, dopo successi come Carrie, La zona morta o Christine; per l’adattamento di Firestarter, uscito in Italia come L’incendiaria, viene assemblato un cast per l’epoca più che mai efficace, a cominciare dai protagonisti: Drew Barrymore, reduce dalsuccesso planetario di E.T, è la piccola protagonista, affiancata da David Keith (fattosi apprezzare in Ufficiale e Gentiluomo) nel ruolo del padre.
I due sono in fuga, braccati dal Governo e dai militari perché l’uomo e la moglie, sottoposti in gioventù ad un esperimento scientifico, si sono ritrovati con poteri come il controllo delle menti altrui o la telecinesi; la piccola è invece una pirocinetica, capace di far prendere fuoco agli oggetti. Dopo l’uccisione della madre, Charlie è costretta a seguire il padre in una fuga senza speranze; la loro cattura darà il via ad una serie di eventi che, nel finale, porteranno la piccola Charlie a scatenare senza freni il proprio terrificante potere.

FREE ENTRY
Edoné Bergamo

Share this:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *